14 Novembre 2017: adesione del Comune alla Giornata Mondiale del diabete

14 Novembre 2017: adesione del Comune alla Giornata Mondiale del diabete
notizia nologo
13-11-2017 -

Come altre iniziative che trovano in una data simbolica l'occasione di richiamare l'attenzione di milioni di persone nel mondo, così la "Giornata Mondiale del Diabete" ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza nel modo più ampio possibile e ciò avviene dal 2002 anche in Italia dove è organizzata dalla Onlus "Diabete Italia" proprio allo scopo di contribuire anche alla prevenzione tramite campagne di informazione.

Il Tema 2017 della Giornata Mondiale del Diabete (che costituisce la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario) è “Le donne ed il Diabete: il nostro diritto a un futuro sano”. Come segno di adesione, "Diabete Italia Onlus" ha chiesto anche all'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani -  di patrocinare l'iniziativa e ha inoltre invitato gli enti locali a segnalare la propria compartecipazione all'obiettivo e alla campagna illuminando di blu un punto della città: Nettuno ha scelto la rotatoria davanti Villa Borghese che domani sarà di questo colore.