Parco Palatucci: 9 dicembre si inaugura nuova area di sgambamento cani

Parco Palatucci: 9 dicembre si inaugura nuova area di sgambamento cani
innagurazione
04-12-2017 -

Il taglio del nastro di questa nuova area particolarmente apprezzata dai proprietari dei cani sarà accompagnata da esibizioni cinofile a cura della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno: l’appuntamento per l’inaugurazione, alla presenza del Sindaco Angelo Casto e di una rappresentanza dell’Amministrazione, è alle 10.30.

L’area potrà essere utilizzata da Associazioni per manifestazioni ed eventi allo scopo di promuovere la cultura del benessere animale, attività terapeutica (pet therapy) o attività di agility dog da organizzarsi in collaborazione con e/o con il patrocinio del Comune di Nettuno.

Le due nuove aree cani realizzate dall’Assessorato all’Ambiente, saranno come noto collocate all’interno del Parco e saranno differenziate per cani di taglia diversa che in quello spazi saranno liberi di muoversi senza guinzaglio e museruola ma naturalmente sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori. Si ricorda che l’accesso è consentito ai soli cani iscritti all’anagrafe canina e che i proprietari sono comunque responsabili del comportamento degli animali e della pulizia dell’area, rimuovendo le deiezioni e quindi intervenendo in caso di necessità.

Illuminate anche in orario serale, le aree cani saranno aperte tutti i giorni dalle 8 alle 20 nel periodo 1 Ottobre-31 Marzo e dalle 8 alle 22 nel periodo 1 Aprile-30 Settembre.