Comune di Nettuno (RM)

Nettuno si prepara ad un "Natale Con i Fiocchi": presentato oggi il calendario di eventi e iniziative

Comune di Nettuno
..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
Nettuno si prepara ad un "Natale Con i Fiocchi": presentato oggi il calendario di eventi e iniziative
Brochure interno Natale Con i Fiocchi
05-12-2017 -

Il Comune ha organizzato per le prossime festività un “Natale con i Fiocchi”: è questo il nome scelto per il programma complessivo messo a punto dall’Assessorato e dall’Area Cultura, Turismo-Spettacolo, Servizi Sociali – coordinati dall’Assessore Simona Sanetti e dal Dirigente Margherita Camarda – con un palinsesto di eventi e iniziative realizzate in sinergia con il territorio e che si rivolgono anche alla solidarietà. Soddisfazione del Sindaco Casto per la programmazione realizzata con grande impegno di tutto il personale coinvolto e con la disponibilità di numerose realtà associative.

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio un nutrito calendario di appuntamenti sarà dedicato a piccoli e grandi con musica, animazione, concerti, spettacoli di arte varia. Inoltre il Contest "Presepi in mostra" è stata un’iniziativa di arte e creatività per coinvolgere tutti nell’attesa del Natale. I Presepi saranno esposti al Forte Sangallo e la mostra inaugurata sabato 16 alle 17.30.

Grande e inedita novità di quest’anno è “Nettuno Città di Babbo Natale”, evento unico che con la direzione artistica di Massimiliano Ottolini – realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Media Produzioni” - vestirà alcuni ambienti e luoghi della nostra Città trasformandoli con un’atmosfera di magia e di bellezza dando loro il fascino dei luoghi che la fantasia da sempre lega a Babbo Natale.

 

Il racconto dell’arrivo di “Nettuno Città di Babbo Natale” è stato affidato alla produzione di alcuni video – ideati e diretti da Massimiliano Ottolini e montati da Giuseppe Falagario - che stanno nutrendo l’immaginazione dell’evento che sarà inaugurato venerdì 8 Dicembre 2017 ore 17 in Piazza Cesare Battisti in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale e degli auguri che il Sindaco e l’Amministrazione rivolgeranno alla cittadinanza. Già sono stati invitati anche gli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di Nettuno. Proprio lì sul palco arriverà l’ospite di onore della Città che accoglierà in Piazza Babbo Natale in persona!
Dal 9 Dicembre al 7 Gennaio, ecco i luoghi dell'incanto natalizio: ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19:

 Piazza Mazzini: Il Giardino degli alberi incantati
 Piazza del Mercato: Il Trono di Babbo Natale (solo sabato pomeriggio e domenica)
 Borgo Medievale: Il Villaggio degli Elfi
 Lungomare Matteotti: L'Albero della Solidarietà
 Piazzale San Rocco: Il Presepe della Città

La "Casa di Babbo Natale" vedrà il taglio del nastro in un’atmosfera di assoluta suggestione sabato 16 Dicembre 2017 ore 17 al Forte Sangallo. Dal 17 Dicembre al 7 Gennaio, la Casa di Babbo Natale sarà aperta ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
Grande evento per l’apertura di “Natale con i Fiocchi” 2017 con il concerto di Luca Liberini l’8 Dicembre e la sera del 31 Dicembre festa e spettacolo in attesa della mezzanotte con la Direzione artistica de “I Carta Bianca” e presentato da Giovanni Zappalà. Il 6 Gennaio, pomeriggio di festa con i più piccoli per celebrare insieme la Befana.

Dal 3 Dicembre al 7 Gennaio, l’altra novità riguarda l’attivazione del suggestivo “Trenino di Natale” che ogni giorno attraverserà diverse zone e quartieri di Nettuno; come negli anni scorsi, la Pista di pattinaggio a Piazzale Le Sirene e i mercatini di Natale sul Lungomare Matteotti.
L’Assessorato ha voluto dedicare un’attenzione anche ad un Natale solidale con l’Albero della Solidarietà posizionato sotto il Comune e realizzato in collaborazione con le Parrocchie di Nettuno: sarà l’occasione per raccogliere alimenti confezionati e giocattoli donati dai cittadini da destinare alle famiglie e alle persone in difficoltà nel desiderio di dar loro un segno di presenza e di condivisione della festa.

Il 16 Dicembre alle 18, inoltre, sarà consegnato un contributo da parte del Comune alle Parrocchie che lo useranno – in accordo con il Comune stesso – sempre per supportare quanti si trovano in condizioni di disagio socio-economico.

Nettuno comincia a cambiareè il commento del Sindaco Angelo Casto - Sono contento della mia squadra e di quello che sta facendo per la città. Il Natale è una straordinaria occasione per poter consentire ai cittadini di godere eventi mai accaduti nel passato e un susseguirsi di iniziative natalizie per regalare un sorriso in più ai bambini che rappresentano il futuro della città e dell’Italia intera. Buon Natale e buon divertimento a tutti”.

Natale con i Fiocchi 2017 e Nettuno Città di Babbo Natale saranno seguiti e raccontati sui canali social istituzionali del Comune di Nettuno (pagina e eventi Facebook - account Twitter).

Nettuno Città di Babbo Natale

 

Brochure interno Natale Con i Fiocchi

 

 

 

 

Contest Presepi

 

Albero della Solidarietà

 

 

mappa Nettuno Città di Babbo Natale

 
PVC Pit.jpeg (194 kb) File con estensione generica


Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune -  Faccia a Faccia

Comune di Nettuno - Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno - Telefono +39.06.988891 - Fax +39.06.98889251 PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Il portale del Comune di Nettuno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Nettuno (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it