Iniziato "Natale Con i Fiocchi" e inaugurata "Nettuno Città di Babbo Natale": un evento unico partito fra l'entusiasmo dei bambini

Albero di Natale 2017
sab 09 dic, 2017

A Nettuno è arrivato l'ospite d'onore di questo periodo di feste per lo stupore dei bambini e il sorriso dei grandi e l'Albero è stato acceso per brillare anche in segno di solidarietà...

Babbo Natale è stato accolto dal Sindaco Angelo Casto insieme con alcuni esponenti dell'Amministrazione - Consigilieri, Assessore Mancini e personale degli Uffici - davanti gli occhi ammirati dei bambini a bordo palco e davanti a tante persone e famiglie intervenute oggi in Piazza Cesare Battisti per l'inaugurazione del programma di iniziative "Natale Con i Fiocchi" e di "Nettuno Città di Babbo Natale", l'evento permanente che da oggi e fino al 7 Gennaio accompagnerà il natale nettunese sotto la Direzione Artistica di Massimiliano Ottolini.

Il concerto di Luca Liberini ha favorito l'atmosfera suggestiva e l'Albero ha dato bella mostra di sé con l'accensione che costituisce anche un richiamo a partecipare all'iniziativa solidale promossa dal Comune di Nettuno nell'ambito di 'Nettuno Città di Babbo Natale" e realizzata in collaborazione con le Parrocchie di Nettuno: tutti possiamo partecipare portando giocattoli e alimenti confezionati perché la festa raggiunga tutti davvero.

Dal 9 Dicembre e per ogni fine settimana dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 la Città di Babbo Natale vi attende a Piazza Mazzini con il Giardino degli Alberi Incantati, al Borgo Medievale con la Piazza del Villaggio e il Villaggio degli Elfi con tanti laboratori di costruzione di giocattoli, di pasticceria, di lettura e di sartoria, l'Albero della Solidarietà sul Lungomare, il Presepe della Città a Piazzale San Rocco e con il Trono di Babbo Natale a piazza del Mercato dove tutti i bambini sono attesi per foto e per scambiare due chiacchiere con Babbo Natale in persona.

Dal 16 Dicembre al Forte saranno aperti la casa di Babbo Natale e l'Ufficio Postale.

"Nettuno Città di Babbo Natale" si conferma un evento unico nel panorama nazionale delle iniziative per il Natale e accoglie i visitatori in totale gratuità per vivere insieme la gioia di questo tempo: "Nettuno merita questa iniziativa - commenta il Sindaco Angelo Casto - perché Natale è per tutti l'occasione di vivere un tempo di serenità. 'Nettuno Città di Babbo Natale' è dedicata in particolare ai bambini che ringrazio di essere venuti qui insieme con le loro famiglie. Auguri a tutta la Città con il tema scelto che è il Natale con i Fiocchi. E grazie anche a tutta la squadra che ha lavorato a questo programma: Consiglieri e Assessori, Dirigenti, Uffici e tutto il personale che si è impegnato e il Direttore Artistico di Nettuno Città di Babbo Natale. E benvenuti in particolare agli Elfi e a Babbo Natale ai quali auguro un buon lavoro nella nostra Città".