Gli auguri del Sindaco Angelo Casto alla Città

notizia nologo
sab 23 dic, 2017

Buon Natale a Nettuno. Ad ogni cittadino, ai suoi obiettivi e ai desideri di un futuro sempre migliore per ciascuno e per tutti: come persone e come società civile.

Auguri in particolare ai bambini: questi giorni sono un regalo di festa soprattutto per loro.

Auguri alle persone con maggior fragilità perché possano sentirsi accolte e accudite dalla Città tutta, perché ognuno si senta chiamato a porre dentro la custodia della relazione e dell’attenzione chi ha maggior difficoltà.

Auguri alle persone anziane che contribuiscono al sapere e alla quotidianità come capisaldi di sicurezza, di memoria, di presente e di futuro.

Auguri ad ogni cittadina e ad ogni cittadino che partecipa alla vita di Nettuno con il proprio contributo in tanti contesti: a partire dalla dimensione civica che ciascuno può esprimere con impegno individuale e fino al coinvolgimento nel volontariato, nelle sfere professionali del sociale, della cultura e dell’educazione, dell’imprenditoria e del terziario, dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato, delle istituzioni, della sicurezza, dell’innovazione, dello sport, delle arti, della tecnologia e di ogni altro ambito in cui la creatività e la professionalità portano ad investire le proprie competenze.

Siamo una Città che ha voglia di un presente sereno e di un futuro ogni giorno migliore. Ciascuno di noi lo persegua meglio che può rafforzando in noi adulti e nelle giovani generazioni il senso della legalità, della cultura del rispetto e della democrazia accompagnata dal discernimento informato di ciò che è vero, distinguendolo da ciò che è falsità e mistificazione. Continua il nostro impegno come Amministrazione nel lavorare per realizzare insieme con voi cittadini percorsi sempre più ampi di democrazia partecipata, di co-progettazione, per incidere su un nuovo passo nel sociale, accompagnare verso il rafforzamento del tessuto economico-produttivo e della promozione turistica, per sviluppare una cultura dell’ambiente forte di un’attenzione intelligente e costante che vada dal nostro mare al patrimonio del verde e del territorio, migliorare la vita urbana con l’investimento nei cantieri dei lavori pubblici al servizio e per l’utilità di ogni cittadino nettunese, sentendoci tutti protagonisti di un bene comune.

Felice Natale e un sereno 2018 per ciascuno di noi e per la nostra Città.

Il Sindaco Angelo Casto