Un anno di lavoro sulla materia dei tributi: 4.509.972,62 di Euro incassati nel 2017 tramite una seria attività accertativa. Presentazione dei dati che illustrano risultati importanti per Nettuno.

notizia nologo
ven 12 gen, 2018

“Pagare meno. E’ possibile pagando tutti poiché questo si traduce in maggiore equità sociale”: è questa l’ottica del lavoro svolto intorno alla delicata e fondamentale materia dei tributi nel Comune di Nettuno nell’ultimo anno di lavoro.

Un impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Area economico-finanziaria per fondare il passo costitutivo di ogni gestione della cosa pubblica: partire, come scelta politica, dalla scelta di operare un’ampia azione sui tributi – parte integrante del bilancio della Pubblica Amministrazione – è significato poter porre la basi di una amministrazione che vuole puntare al criterio dell’equità riequilibrando la sperequazione esistente, e accertata dal lavoro degli Uffici, fra cittadini paganti e non paganti i tributi dovuti.

Questo lavoro è stato operato con diversi strumenti tecnici e con professionalità ottenute dal lavoro sinergico dell’indirizzo politico e dell’azione amministrativa: ogni passaggio è presentato nel dettaglio dei dati e della presentazione oggi resa evidente alla stampa invitata.

“Questi dati – afferma il Sindaco Angelo Casto – confermano e illustrano in modo incontrovertibile il cambio di passo, al di là di ogni inequivocabile e ragionevole dubbio, oltre che la volontà di investire sul risanamento economico-finanziario delle casse comunali che si è tradotto in una nuova stagione di investimenti e di apertura di cantieri di lavoro: per migliorare Nettuno e la vita dei suoi cittadini".