Notizie dai lavori odierni della Commissione Affari Generali

Notizie dai lavori odierni della Commissione Affari Generali
notizia nologo
09-02-2018 -

La discussione ha fatto emergere i motivi per i quali la proposta di Delibera - pur attentamente studiata e considerata negli aspetti procedurali e sostanziali - non rispettava i criteri dello Statuto comunale e del Regolamento delle Commissioni e ciò non ha consentito l’espressione di un parere favorevole . Ad esprimere parere favorevole solo uno dei Consiglieri firmatari.
E’ stato anche discusso nello specifico un passaggio della Delibera proposta che, fra i motivi della richiesta di istituire una commissione d’inchiesta, cita il fatto per cui i firmatari non hanno avuto risposte, ma gli Uffici non hanno ricevuto alcuna richiesta formale di accesso agli atti o quesiti scritti. A riguardo delle irregolarità tecniche riscontrate, il Sindaco ha posto in essere tutti gli atti necessari ed opportuni. Naturalmente in Consiglio Comunale verrà portata la proposta di Delibera che sarà fra i punti in discussione.