Comune di Nettuno (RM)

Notizie dai lavori odierni della Commissione Affari Generali

Comune di Nettuno
..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
Notizie dai lavori odierni della Commissione Affari Generali
notizia nologo
09-02-2018 -

In Commissione Affari Generali discussa oggi la proposta di delibera a firma di 9 consiglieri di opposizione - inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale straordinario – circa una richiesta di istituire una commissione d’inchiesta su “Irregolarità nella gestione della Poseidon srl”
La discussione ha fatto emergere i motivi per i quali la proposta di Delibera - pur attentamente studiata e considerata negli aspetti procedurali e sostanziali - non rispettava i criteri dello Statuto comunale e del Regolamento delle Commissioni e ciò non ha consentito l’espressione di un parere favorevole . Ad esprimere parere favorevole solo uno dei Consiglieri firmatari.
E’ stato anche discusso nello specifico un passaggio della Delibera proposta che, fra i motivi della richiesta di istituire una commissione d’inchiesta, cita il fatto per cui i firmatari non hanno avuto risposte, ma gli Uffici non hanno ricevuto alcuna richiesta formale di accesso agli atti o quesiti scritti. A riguardo delle irregolarità tecniche riscontrate, il Sindaco ha posto in essere tutti gli atti necessari ed opportuni. Naturalmente in Consiglio Comunale verrà portata la proposta di Delibera che sarà fra i punti in discussione.

 


Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune -  Faccia a Faccia

Comune di Nettuno - Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno - Telefono +39.06.988891 - Fax +39.06.98889251 PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Il portale del Comune di Nettuno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Nettuno (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it