Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Notizie dai lavori odierni della Commissione Affari Generali

notizia nologo
ven 09 feb, 2018

In Commissione Affari Generali discussa oggi la proposta di delibera a firma di 9 consiglieri di opposizione - inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale straordinario – circa una richiesta di istituire una commissione d’inchiesta su “Irregolarità nella gestione della Poseidon srl”
La discussione ha fatto emergere i motivi per i quali la proposta di Delibera - pur attentamente studiata e considerata negli aspetti procedurali e sostanziali - non rispettava i criteri dello Statuto comunale e del Regolamento delle Commissioni e ciò non ha consentito l’espressione di un parere favorevole . Ad esprimere parere favorevole solo uno dei Consiglieri firmatari.
E’ stato anche discusso nello specifico un passaggio della Delibera proposta che, fra i motivi della richiesta di istituire una commissione d’inchiesta, cita il fatto per cui i firmatari non hanno avuto risposte, ma gli Uffici non hanno ricevuto alcuna richiesta formale di accesso agli atti o quesiti scritti. A riguardo delle irregolarità tecniche riscontrate, il Sindaco ha posto in essere tutti gli atti necessari ed opportuni. Naturalmente in Consiglio Comunale verrà portata la proposta di Delibera che sarà fra i punti in discussione.

Condividi