Nota del Sindaco Casto: dal caso particolare ad una riflessione più ampia su situazione strade e automobilisti indisciplinati

notizia nologo
09-03-2018 -

"Ho letto su un quotidiano locale online le dichiarazioni di un cittadino che frequenta via Emanuela Loi a Nettuno. L’articolo riporta una realtà insopportabile per cui quel cittadino mostra le sue ragioni. Per tale motivo ho incaricato il Comandante della Polizia Locale, dott. Arancio, ad attivarsi con suo personale e con uno strumento tecnologico messo, da questa Amministrazione, a disposizione dei Vigili di Nettuno, lo Street control, in modo da rendere più agevole la giustizia dell’ascolto sacrosanto delle parole del cittadino. Ho anche disposto al Comandante Arancio di dare l’ordine ai suoi uomini di verificare altri luoghi in Città dove si possa verificare una situazione come quella descritta dal giornale online, e di cominciare ad intervenire in modo rigoroso su tutti quegli automobilisti indisciplinati. Ho anche dato indirizzo all’Ing. Sajeva, all’Arch. Bernicchia dei LLPP e all’Arch. Leto dell’Area ambiente, in sinergia tra loro, di verificare la descritta situazione stradale per verificare, in base al programma risanamento buche già avviato, le relative priorità di sicurezza, e intervenire di conseguenza.

Stiamo intervenendo in tutta la Città, anche durante e dopo la straordinaria emergenza maltempo che ha investito tutta l’Italia. Chiedo ai cittadini un po’ di pazienza. Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma la disastrosa situazione logistico-economica-finanziaria che abbiamo ereditato dal passato vi assicuro che non è uno scherzo. Grazie ancora per la vostra pazienza”.

Il Sindaco Angelo Casto