Ripristino pavimentazione stradale: le zone interessate in questa fase

Ripristino pavimentazione stradale: le zone interessate in questa fase
Lavori in strada Marzo 2018
10-03-2018 -

In attesa dei cantieri più ampi e strutturali su molte zone della Città che partiranno già prossimamente, continuano i lavori sulle strade che per ora sono di ripristino del manto stradale e di messa in sicurezza dovuta anche agli ulteriori danni causati dalla straordinaria ondata di maltempo nelle ultime settimane. Coordinati dall’Area tecnica, Ufficio manutenzione, anche oggi ci sono stati operai a lavoro secondo una programmazione stabilita nel corso delle settimane a partire da Gennaio scorso: una scansione dei lavori attuata secondo criteri di priorità che l’Ufficio riscontra sul campo.

L’indirizzo dato dal Sindaco Casto di procedere rapidamente e con efficacia a ripristinare condizioni di sicurezza nell’immediato ha portato nei giorni scorsi alla scelta, in indirizzo condiviso con Assessore ai Lavori Pubblici e Ufficio tecnico, di operare anche con un tipo di asfalto a freddo, materiale più oneroso ma compatibile con la posa in opera in caso di buche piene d’acqua e di pioggia e ciò ha consentito il lavoro in piena emergenza nei giorni scorsi. Le condizioni climatiche migliorate in questi ultimissimi giorni stanno consentendo di usare anche asfalto caldo e di procedere secondo programma.

Ieri, 9 Marzo, sono terminati interventi sulle buche di via Lago Maggiore, via Lago Trasimeno e via Taglio delle 5 Miglia; oggi terminati i lavori su via Armando Diaz e via Emanuela Loi; da lunedì al via interventi in località Sandalo.
Queste le zone degli interventi mirati al ripristino della paimentazione stradale, interessata da buche e da avvallamenti, avviati a Gennaio e fornite dall’Ufficio Manutenzione dell’Area Tecnica del Comune:  su alcune strade i lavori sono stati già svolti, su altre sono in corso o di prossimo avvio:

•  Via della Chiusa
  •  Via della Macchia
  •  Via Molfetta
  •  Via Campoleone (da ultimare)
  •  Via Taglio delle V Miglia
  •  I Stradone di Sandalo