Carta d'identità elettronica: una procedura on line abbatte la fila e consente di prenotarsi per realizzarla su appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe

notizia nologo
28-09-2018 -

La Pubblica Amministrazione si avvicina ai cittadini anche innovando alcune modalità di accesso ai servizi e al Comune di Nettuno si può ottenere la carta d'identità elettronica recandosi allo sportello in una data e in un orario fissati in anticipo tramite una prenotazione on line fatta in anticipo.

L'opportunità ottimizza il servizio che è reso in tal modo ancora più efficiente: i cittadini che vogliano avvalersene devono registrarsi sul sito dedicato alla "Carta d'Identità Elettronica" - Agenda on line" al link seguente:http://agendacie.interno.gov.it e accedere alla procedura che permette di inserire i propri dati anagrafici e quindi poi prenotare l'appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe. La registrazione on line è semplice e si può realizzare avendo a disposizione un proprio indirizzo di posta elettronica e il proprio codice fiscale.