Scacchi in tour arriva a Nettuno con Unicivica

scacchi in tour
lun 18 giu, 2018

"Il gioco è lo strumento primario ed innato con il quale sin da bambini noi impariamo. Gli scacchi sono considerati uno strumento pedagogico utile al miglioramento delle capacità di apprendimento e rappresentano una ginnastica per la mente a qualsiasi età. La Direzione è lieta di invitare tutti i cittadini al primo degli eventi culturali e ricreativi del cartello Unicivica 2018-2019. Ha ottenuto, per il particolare valore e significato, il Patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale ed è stato inserito nel programma "Holidays in Nettuno 2018" curato dall'amministrazione comunale.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “Figli della Laga”, nata a seguito del terremoto del 2016 con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni abruzzesi vittime del sisma. Condivideremo l'attività ludica, all’insegna del fair-play e dei sani principi sportivo-agonistici, con chiunque, dai bambini ai più grandi, abbia voglia di imparare o perfezionare il gioco degli scacchi.

Durante la giornata si potrà fruire di lezioni dimostrative di gioco curate dalla campionessa italiana di scacchi del 1993 Giusy Parrino e ci si potrà divertire giocando con una scacchiera gigante.

l'appuntamento è per Domenica 24 Giugno, dalle 17:00 alle 20:00, a Piazzale Le Sirene!"

Il Presidente Dott Roberto Fantozzi

Il Direttore Dott.ssa Chiara Di Fede