"HOLIDAYS IN NETTUNO" PROGRAMMA UFFICIALE DELL'ESTATE 2018

notizia nologo
mer 04 lug, 2018

Con deliberazione con i poteri di Giunta Comunale n. 12 del 04.06.2018, Il Commissario Dr. Bruno Strati, ha dato indirizzo per la realizzazione del programma delle manifestazioni che si svolgeranno nell’estate 2018.
In esecuzione a detto atto, l’Amministrazione vedrà la compartecipazione di soggetti co-promotori ed allo stesso tempo organizzatori, quali la Proloco Forte Sangallo e la Proloco Nettuno.
La scelta di tale collaborazione è motivata dal fatto che le due Associazioni costituiscono un collegamento diretto con le realtà del territorio e ricoprono un ruolo fondamentale per lo sviluppo del turismo e per l’organizzazione di manifestazioni culturali e ricreative.
Per lo svolgimento del programma estivo, oltre alle tipiche location, quali le piazze del centro, si vedrà il coinvolgimento di spazi teatrali che accoglieranno eventi di qualità per un pubblico variegato, che potrà soddisfare gusti ed esigenze diverse.
L’allestimento e l’utilizzo del Teatro Spazio Vitale ed il Teatro alla Marina di Nettuno nascono anche dalla scelta di prevedere che le manifestazioni non potranno avere luogo senza lo scrupoloso riscontro delle garanzie di safety e di security in quanto requisiti imprescindibili di sicurezza e pertanto, in ottemperanza alle vigenti normative in materia, molti eventi potranno svolgersi nelle suddette strutture che possiedono i requisiti previsti ed accertati.
“Holidays in Nettuno”, così è stato denominato il programma della prossima estate, vedrà il coinvolgimento dell’intero territorio, ivi compresi i quartieri e le periferie, che in occasione dei festeggiamenti in onori dei propri santi patroni, propongono, oltre alla parte religiosa, una “sezione” dedicata all’enogastronomia con la preparazione di prodotti tipici del territorio.
L’Amministrazione inoltre, nella programmazione degli eventi si è prefissata l’obiettivo di incentivare il turismo soprattutto nel periodo estivo, il che vuol dire incrementare la vita sociale dando nuovi input all’economia territoriale.
Per tali motivi ha voluto sostenere tutte le manifestazioni rivolte alla cittadinanza che hanno lo scopo di rivalutare il territorio sia sotto il profilo artistico, culturale ma anche ludico e di intrattenimento.

Allegato: PROGRAMMA COMUNICATO ESTATE.pdf (248 kb) File con estensione pdf