AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI UN EVENTO MULTIDISCIPLINARE DENOMINATO "NATALE A NETTUNO 2018"

avviso importante
ven 16 nov, 2018

L’Amministrazione Comunale intende promuovere e coordinare un programma di eventi ed iniziative rivolte ai cittadini ed ai turisti della città di Nettuno, che coinvolga ogni target di utenza al fine di creare un magica atmosfera durante il periodo delle festività natalizie.
Il Commissario Straordinario, Dr. Bruno Strati con propria deliberazione con i poteri di G.C. n. 99 del 16.11.2018, ha dato atto di indirizzo per la realizzazione di un evento multidisciplinare denominato “Natale a Nettuno 2018” al fine di poter procedere all’organizzazione di un cartellone che avrà luogo dall’08 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019.
Per tali motivi il Comune di Nettuno, ha redatto apposito avviso pubblico per “manifestazione di interesse” rivolto alle Associazioni del territorio senza scopo di lucro costituite da almeno due anni alla data della presentazione della domanda e/o le Associazioni Proloco iscritte nell’apposito registro regionale del Lazio, le quali potranno partecipare anche in forma di partenariato.
Destinatari del citato avviso inoltre sono i soggetti contemplati nel “Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e patrocini” in possesso dei requisiti previsti per l’ottenimento del contributo economico.
L’Associazione che sarà selezionata fra quelle che presenteranno il progetto artistico multidisciplinare prescelto, dovrà supportare l’Amministrazione nel coordinamento, gestione e realizzazione del programma dedicato alle festività natalizie che interesserà le piazze e le vie del centro cittadino inserite in contesti di isole pedonali, il Borgo Medievale, il Forte Sangallo, i Quartieri e le Chiese della città.
Il calendario degli eventi includerà iniziative culturali, musicali e di spettacolo, ludico-ricreative dedicate ai bambini ed alle famiglie e comunque tutte le manifestazioni che contribuiscano alla valorizzazione e promozione del territorio e dell’immagine della città.
La prima anticipazione al programma che dovrà essere definito a breve, è la realizzazione del progetto che l’Ente realizzerà con la collaborazione dell’Associazione La Stella del Mare denominato “Natale Rinascimentale” per il quale è stato richiesto un contributo economico alla Regione Lazio, giusta deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 115 del 31.07.2018 e che ad oggi è stato inserito nella graduatoria di merito delle domande ammesse e idonee ad essere finanziate.
L’avviso pubblico per “manifestazione di interesse” è pubblicato sul sito dell’Ente e sull’Albo Pretorio ed avrà, quale termine ultimo per la presentazione delle istanze la data del 26.11.2018 alle ore 12,00 secondo i criteri e le modalità in esso definite.
Per la richiesta di eventuali chiarimenti e informazioni relativi all’avviso pubblico è possibile contattare il Servizio Sport, Turismo e Spettacolo ai numeri 06 98889263/267 oppure all’indirizzo mail ufficio.turismo@comune.nettuno.roma.it

Allegato: AVVISO NATALE per stampa.pdf (540 kb) File con estensione pdf
Allegato: mod.partecipazione.rtf (14 kb) File con estensione rtf