La Fabbrica del Cioccolato arriva a Nettuno: in piazza del Mercato tre giorni di degustazioni, workshop e laboratori per bambini sul mondo del cioccolato artigianale.

25-03-2014 -

La Fabbrica del Cioccolato arriva a NettunoLa Fabbrica del Cioccolato arriva a Nettuno: in piazza del Mercato tre giorni di
L’Assessore Verdolino: “Un evento di qualità interessante per pubblico e produttori”.

Da venerdì 28 marzo fino a domenica 30 marzo in piazza del Mercato si terrà “La Fabbrica del Cioccolato ChocoMoments”, una manifestazione dedicata al cioccolato artigianale con un programma di degustazioni, show cooking, cake design e tanti appuntamenti per adulti e bambini. In piazza del Mercato si terranno lezioni sulla storia e sulla lavorazione del cioccolato, degustazioni, abbinamenti di vino, grappa e rum con il cioccolato, interessanti workshop per imparare a realizzare e a decorare dolci e, per i più piccoli, tanti divertenti laboratori.

“La Fabbrica del Cioccolato Chocomoments ha una capacità attrattiva molto importante – spiega l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino – capace di rispondere alle diverse aspettative: in primis a quelle del pubblico, ma anche dei media e dei partner provenienti dal mondo del cioccolato che trovano in questo contenitore-evento un’occasione unica per far conoscere a un target molto interessante i loro prodotti. Si tratta di un evento di qualità, una manifestazione ‘di alto pregio’ sia sotto l'aspetto commerciale che per l'educazione alimentare: la qualità e l’arte sono un binomio vincente e Nettuno ha bisogno di eventi di questo tipo. Sono certo che la città risponderà con entusiasmo: d’altra parte la cioccolata è, per tutti, sia adulti che bambini, il cibo del buonumore che ha ancora il potere di nutrire ed emozionare”.

“Ci attende un fine settimana dedicato al gusto – ha dichiarato il Sindaco Alessio Chiavetta – con Chocomoments, il centro torna ad animarsi in un periodo di bassa stagione, con una serie di eventi che coinvolgono piazza del Mercato, ma anche tutte le zone limitrofe. La città di Nettuno continua ad essere un animato centro di richiamo e attrattiva con una manifestazione capace di suscitare la curiosità di cittadini e visitatori. La nostra città offre spunti di interesse in ogni periodo dell’anno, un’azione efficace per contrastare la crisi nazionale e ridare fiato alle attività economiche locali ”.