Il Comune di Nettuno alla Giornata della Memoria in ricordo delle vittime delle mafie.

26-03-2014 -

No Mafia“Il nostro Comune si costituirà sempre parte civile nei processi contro le consorterie criminali” .

Il Comune di Nettuno ha partecipato alla diciannovesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico, che si è svolta sabato 22 marzo a Latina. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale si è recato sul posto il Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Franco, prendendo parte al corteo che ha visto la partecipazione di circa 100mila persone.

“La nostra Amministrazione – ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Franco – si è costantemente impegnata in favore della legalità e della trasparenza. Con la consapevolezza di avere la responsabilità di tenere sempre alta la guardia per evitare infiltrazioni della criminalità organizzata sul nostro territorio, a difesa e tutela della città e dei cittadini, abbiamo anche deciso di costitutrici parte civile in tutti i processi contro le attività delle consorterie criminali sul nostro territorio, inserendo tale obbligo all’interno dello Statuto del Consiglio Comunale e vincolando così anche tutte le future Amministrazioni Comunali”.