TURISMOLAB: UN NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA CITTÀ CHE COINVOLGE I CITTADINI

05-05-2014 -

TURISMOLABPer incentivare la promozione turistica attraverso il coinvolgimento della popolazione, l’Amministrazione Comunale ha creato uno spazio dedicato denominato “Turismolab”, una casella di posta elettronica a cui ogni singolo cittadino inviare idee e suggerimenti per un maggiore sviluppo turistico della Città.
Le proposte avanzate all’indirizzo turismolab@comune.nettuno.roma.it
saranno poi visionate dall’Assessorato al Turismo che provvederà ad interagire telematicamente con il soggetto proponente.

“Nell’era della comunicazione digitale - dichiara l’Assessore alle Attività produttive Giulio Verdolino - questo spazio può rivelarsi strategicamente molto utile: puntiamo infatti al coinvolgimento delle nuove generazioni, usando linguaggi e mezzi a loro più vicini, utilizzando le indicazioni che emergeranno per orientare le politiche a sostegno del turismo.
Turismolab è stato ideato come un luogo simbolo permanente di scambio di idee e dialogo al fine di un ottimale conseguimento degli obiettivi comuni e condivisi.
Turismolab vuole essere inoltre un progetto partecipativo che intende recepire idee e suggerimenti dalla cittadinanza e dagli addetti al settore per potenziare il ‘sistema turismo’ di Nettuno.
Selezioneremo le migliori idee imprenditoriali affinché possano essere riproposte, possibilimente mirando a finanziamenti Regionali o Europei».