Comune di Nettuno (RM)

FESTA DEI FIORI Per la prima volta a Nettuno una vera e propria Fiera dedicata alla natura: piante e fiori di ogni specie, ma anche stand dedicati a decorazioni e giardinaggio.

Comune di Nettuno
..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
FESTA DEI FIORI Per la prima volta a Nettuno una vera e propria Fiera dedicata alla natura: piante e fiori di ogni specie, ma anche stand dedicati a decorazioni e giardinaggio.
16-05-2014 -

http://www.comune.nettuno.roma.it/moduli/output_immagine.php?id=1171FESTA DEI FIORI
Per la prima volta a Nettuno una vera e propria Fiera dedicata alla natura: piante e fiori di ogni specie, ma anche stand dedicati a decorazioni e giardinaggio.


Per tutto il fine settimana, presso il Piazzale San Rocco, si svolgerà la Festa dei Fiori: una suggestiva celebrazione della natura caratterizzata dall’esposizione di fiori e piante di ogni specie e dimensione. Questo appuntamento, che anticipa di fatto l’evento dell’infiorata che si terrà durante il mese di giugno, si snoderà ai piedi del Santuario caratterizzandosi per la prima volta come una vera e propria grande fiera, alla quale prenderanno parte una cospicua quantità di stand.
All’interno dell’esposizione floreale, oltre ad espositori e vivaisti, ci sarà infatti spazio anche per
stand di manufatti artigianali, prodotti naturali e biologici, articoli e accessori per il giardinaggio, decorazioni ornamentali, oggettistica, arredi per esterni ed elementi per creare ed arredare uno spazio verde nella propria abitazione.
Un corner della fiera sarà inoltre dedicato ai consigli dell’esperto: una persona preparata e pratica del mestiere, risponderà alle domande dei visitatori, dando loro consigli utili sulle tecniche di coltivazione.

“I visitatori della mostra dei fiori non sono necessariamente persone che si interessano d’abitudine al giardinaggio e alla floricultura - ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino - ma sono anche tantissimi curiosi e neofiti che non perdono l’occasione per esplorare un mondo in cui l’irresistibile bellezza di fiori e piante e l’amore per la natura diventano complemento l’uno dell’altra. L’indiscutibile fascino della Festa dei Fiori di Nettuno va inserito in un contesto turistico e paesaggistico ampio e variegato in grado di regalare ai suoi ospiti momenti di relax e divertimento”.

 


Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune -  Faccia a Faccia

Comune di Nettuno - Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno - Telefono +39.06.988891 - Fax +39.06.98889251 PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Il portale del Comune di Nettuno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Nettuno (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it