La Città di Nettuno ospita il consiglio regionale di Slow Food.

La Città di Nettuno ospita il consiglio regionale di Slow Food.
19-06-2014 -

Slow foodLa Città di Nettuno ospita il consiglio regionale di Slow Food.
L’Assessore Verdolino: “Orgogliosi di ospitare un evento così importante”.

La città di Nettuno ospita per la prima volta i soci di Slow Food, l’associazione internazionale no profit che conta 100.000 membri in 150 paesi nel mondo. Il Consiglio Regionale Lazio di questa associazione ha deciso di riunirsi a Nettuno domenica 22 giugno a partire dalle ore 9.30 presso l’Agriturismo Nuova Fattoria, sito in località Acciarella.
Slow Food è un'associazione che si pone l’obbiettivo di promuovere nel mondo il cibo buono, pulito e giusto, con l’intendo di tornare a dare il giusto valore al cibo, rispettando chi lo produce, chi lo mangia, l’ambiente e il palato. La sua filosofia abbraccia i campi dell'ecologia, della gastronomia, dell'etica e del piacere.
Inoltre Slow Food, attraverso la sua rete di persone attive sul territorio locale, nazionale e internazionale, coordina e realizza progetti di ricerca, catalogazione e promozione per la salvaguardia della biodiversità alimentare, promuovendo iniziative tese alla valorizzazione dell’identità storico culturale del territorio e l'organizzazione di attività di turismo enogastronomico.
Al termine della la riunione operativa che si terrà nel corso della mattinata, i membri del Consiglio Regionale Lazio, accompagnati dall’Assessore al Turismo Giulio Verdolino, faranno visita a Torre Astura e presso il centro storico di Nettuno.

“La scelta di Slow Food - ha dichiarato l'Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino - di tenere qui a Nettuno il suo appuntamento regionale ci inorgoglisce e testimonia una crescente attenzione verso la nostra città. La combinazione tra cultura, beni culturali ed enogastronomia è l'elemento identificativo della nostra offerta turistica e trova nell'associato ‘Slow Food’ il suo target ideale”.