Emessa l'ordinanza che regola lo svolgimento dei mercatini estivi.

mer 02 lug, 2014

mercatinoEmessa l’ordinanza che regola lo svolgimento dei mercatini estivi.
Il Sindaco Chiavetta: “I mercatini, se regolamentati, rappresentano un elemento
di animazione del territorio”

E’ stata emanata l’ordinanza che regola lo svolgimento dei mercatini estivi sul lungomare di Nettuno, un atto che ha validità per l’intera stagione estiva fino al 30 settembre. L’ordinanza disciplina l’apertura degli stand commerciali autorizzando esclusivamente la vendita di oggettistica di antiquariato, collezionismo, artigianato e di prodotti tipici alimentari, evitando qualsiasi tipo di concorrenza con gli esercizi commerciali già presenti; vengono inoltre individuate le quattro aree in cui è possibile svolgere mercatini, piazza Martiri per la Pace, piazzale delle Sirene, viale Matteotti e piazza Mazzini, delineando spazi e misure per la collocazione degli stand.

“I mercatini estivi, se correttamente regolamentati, possono essere un elemento di attrazione turistica e di animazione del territorio – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – l’ordinanza emessa dal Comune fa chiarezza sulla modalità di svolgimento dei mercatini, assicurando inoltre che l’area interessata dagli stand sia mantenuta pulita e in ordine e che non venga arrecato alcun danno alla pavimentazione e all’arredo urbano”.