Al bosco di Foglino "La Notte delle Stelle Cadenti", telescopi messi gratuitamente a disposizione per osservare i pianeti e la Luna.

11-08-2014 -

stelle cadentiMartedì 12 agosto, presso il Centro Ricreativo Dipendenti della Difesa dell’U.T.T.A.T. in via Acciarella, vi sarà “La Notte delle Stelle Cadenti”, un incontro proposto dall’Associazione Pontina di Astronomia Latina-Anzio-Nettuno con il patrocinio del Comune di Nettuno e in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo e con l’Assessorato alla Cultura. A partire dalle ore 21,00 all’interno dell’area verde del bosco di Foglino, nel silenzio e nella natura, una serie di telescopi saranno gratuitamente a disposizione del pubblico per osservare Marte e Saturno ed una bellissima Luna: una presentazione multimediale con filmati ed immagini introdurrà l'argomento della serata e un conduttore guiderà i presenti tra le stelle, indicando le costellazioni più importanti presenti in cielo.

“Si tratta di un appuntamento unico e suggestivo – commenta l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino – una fusione tra cultura, natura e aggregazione familiare e sociale, in una location ideale per godere della bellezza del nostro territorio”.