Al bosco di Foglino "La Notte delle Stelle Cadenti", telescopi messi gratuitamente a disposizione per osservare i pianeti e la Luna.

lun 11 ago, 2014

stelle cadentiMartedì 12 agosto, presso il Centro Ricreativo Dipendenti della Difesa dell’U.T.T.A.T. in via Acciarella, vi sarà “La Notte delle Stelle Cadenti”, un incontro proposto dall’Associazione Pontina di Astronomia Latina-Anzio-Nettuno con il patrocinio del Comune di Nettuno e in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo e con l’Assessorato alla Cultura. A partire dalle ore 21,00 all’interno dell’area verde del bosco di Foglino, nel silenzio e nella natura, una serie di telescopi saranno gratuitamente a disposizione del pubblico per osservare Marte e Saturno ed una bellissima Luna: una presentazione multimediale con filmati ed immagini introdurrà l'argomento della serata e un conduttore guiderà i presenti tra le stelle, indicando le costellazioni più importanti presenti in cielo.

“Si tratta di un appuntamento unico e suggestivo – commenta l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino – una fusione tra cultura, natura e aggregazione familiare e sociale, in una location ideale per godere della bellezza del nostro territorio”.