Consegna di rifiuti in pet e alluminio in cambio di buoni spesa.

rifiuti in cambio di buoni
ven 29 ago, 2014

rifiutiConsegna di rifiuti in pet e alluminio in cambio di buoni spesa.
L’Assessore Combi: “Un’iniziativa per incentivare la differenziazione
e per dare un sostegno alla spesa economica delle famiglie”.
L’Assessore Verdolino: “Per i negozi aderenti la possibilità di attrarre clientela” .

L’Amministrazione Comunale ha ideato un’iniziativa che prevede la consegna di rifiuti in plastica pet o alluminio presso un apposito raccoglitore automatico in cambio di buoni d’acquisto da utilizzare nelle attività commerciali convenzionate. Per ricevere i buoni sarà sufficiente recarsi presso il punto ecologico attrezzato che verrà collocato sul territorio con i materiali previsti: basterà inserire i contenitori in plastica e alluminio nella bocchetta del macchinario per ricevere un ticket che darà diritto a sconti e promozioni in diversi esercizi commerciali.

“L’iniziativa soddisfa simultaneamente due diversi obiettivi – spiega l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi – incentiviamo le famiglie a porre una maggiore attenzione alla differenziazione dei rifiuti domestici e offriamo la possibilità di ottenere sconti e risparmi in questo periodo di difficile crisi economica generale”.

“I negozi che parteciperanno all’iniziativa avranno non solo un ritorno di immagine – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Giulio Verdolino – ma anche la possibilità di attrarre una più numerosa clientela grazie alle promozioni che porranno in essere: per questo motivo invito tutti gli operatori commerciali a partecipare all’apposito incontro che si terrà in Sala Serra alle ore 16,00 di giovedì 11 settembre, alla presenza del sottoscritto e dell’Assessore Combi” .