VERDE PUBBLICO, AL VIA LE POTATURE IN CITTÀ.

ven 10 ott, 2014

potatureL'Assessore Combi: “Anticipati gli interventi per far fronte al guano e garantire la sicurezza stradale”.

L’Amministrazione Comunale ha avviato, a partire dalla giornata di ieri, il piano di potature del verde che interesserà a rotazione tutte le principali zone della città. Ieri sono stati potati gli alberi di via Vittorio Veneto, mentre per i prossimi giorni il calendario degli interventi prevede interventi in via Don Minzoni, via Santa Maria, via Friuli e via Cavour.

“Ci tengo a sottolineare – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi - che le gare per l’affidamento delle potature sono state chiuse agli inizi del mese di giugno. Ringrazio la Guardia Forestale che ha risposto positivamente alla nostra richiesta di accorciare i tempi che altrimenti, come da normativa, avrebbero visto l’azione di potatura solo dal primo di novembre. I principali motivi per cui abbiamo deciso di intervenire prima del tempo sono legati soprattutto alle difficili condizioni igienico-sanitarie create dal guano lasciato degli stormi e alla tutela della sicurezza della stradale .
Nel corso delle prossime settimane verranno effettuati nuovi interventi di potatura che interesseranno altre zone del centro città e della periferia”.