CAMPAGNA ANTINFLUENZALE GRATUITA: L'INIZIATIVA DELLA REGIONE LAZIO

vaccino
gio 30 ott, 2014

vaccinoIl Comune di Nettuno promuove l’iniziativa della Regione Lazio “Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2014” in favore degli over 65 e delle fasce più vulnerabili della popolazione. Per dare la possibilità al maggior numero di cittadini di partecipare alla campagna di vaccinazione antinfluenzale e quindi di accedere a tale strumento di prevenzione dell’influenza stagionale, l’Amministrazione Comunale sta dando massima diffusione a questa iniziativa con la quale vengono messe a disposizione, gratuitamente, più di un milione di dosi di vaccino per tutte le categorie considerate a rischio. Per effettuare la vaccinazione o per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al proprio medico di medicina generale, ai servizi delle ASL o collegarsi all’indirizzo web http://www.regione.lazio.it/vaccinoinfluenza.

“Cogliamo l’occasione - commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Scanu - per ricordare che la campagna di vaccinazione è già partita lo scorso 15 ottobre e che il vaccino verrà offerto gratuitamente non solo a tutti i cittadini dai 65 anni in poi ma anche a tutti coloro che siano affetti da specifiche patologie croniche. Inoltre la campagna prevede l’opportunità di una vaccinazione gratuita anche a tutti coloro che svolgano particolari attività lavorative, quali: medici e personale di assistenza; personale delle forze dell’ordine, vigili del fuoco e protezione civile e altri soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo” .