Numerazione civica, nessun costo aggiuntivo per la posa dei nuovi numeri.

mer 12 nov, 2014

numeri civiciIl Sindaco Chiavetta: “Il servizio sarà interamente finanziato dal bilancio comunale.
I bollettini di richiesta di pagamento sono tentativi di truffa che verranno segnalati”.

Nessun costo aggiuntivo per i cittadini per il servizio di revisione della numerazione civica e per la collocazione delle nuove targhe presso le abitazioni dei nettunesi: la “revisione generale esterna ed interna mediante la rilevazione, la fornitura e la posa dei numeri civici” verrà infatti interamente finanziata tramite il bilancio comunale, evitando ogni aggravio di spesa alla cittadinanza. L’intero servizio di revisione ha avuto inizio quattro anni fa, nell’ambito delle attività del censimento nazionale, attraverso una preventiva e necessaria rilevazione di tutte le abitazioni, compresi gli interni, di tutte le strade del comune di Nettuno, azione particolarmente delicata nelle periferie del territorio dove non solo molte abitazioni non hanno numerazione civica, ma persino diverse strade hanno una denominazione confusa. Questo stato di cose ha causato, nel corso degli anni, non solo gravi disagi ai cittadini, i quali hanno avuto difficoltà nel ricevere servizi essenziali come quello della posta, ma persino ai mezzi di soccorso, la cui rapidità di intervento è spesso essenziale.

“Abbiamo studiato una modalità di copertura dei costi del servizio di revisione della numerazione civica all’interno delle maglie del bilancio – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta –Ripeto e ribadisco: i cittadini di Nettuno non dovranno pagare nulla per la posa dei numeri che sta avvenendo in questi giorni. Se qualcuno riceverà bollettini di pagamento sappia che non sono stati inviati dal Comune: si tratta di tentativi di truffa che verranno segnalati alle autorità competenti: invito i cittadini a segnalarli immediatamente sul nostro sito o direttamente al Comune”.