COMUNICATO STAMPA EVENTI DI CARNEVALE

COMUNICATO STAMPA EVENTI DI CARNEVALE
12-02-2015 -

carnevaleL’Amministrazione Comunale ha stilato il calendario di eventi per festeggiare in piazza il Carnevale 2015. Già a partire dalle 16:00 di questo pomeriggio, presso il chiosco “Pecora Nera” di Cretarossa, sarà organizzata una manifestazione circense a cura del Circo Errani che intratterrà i presenti con una serie di spettacolari ed esibizioni per grandi e piccini. Eventi di spicco saranno concentrati fra sabato e domenica con cortei in maschera, balli, giochi e musica.
Sabato 14 febbraio alle 14:00 l’appuntamento è fissato presso il piazzale di San Rocco dove si riuniranno il Circolo Didattico, il quarto Istituto Comprensivo, le scuole di danza e le associazioni territoriali che alle 14.30 partiranno alla volta del corteo carnevalesco che si snoderà lungo le vie del centro, fino ad arrivare al palco allestito in piazza Cesare Battisti che ospiterà musica ed esibizioni a tema.
Domenica 15 febbraio è stato organizzato dalla scuola di danza Gemy School uno spettacolo di animazione pensato per i più piccoli, con maschere dedicate ai famosi personaggi della Disney: un palco sarà allestito sul marciapiede del Lungomare Matteotti, di fronte al Palazzo Comunale, ed ospiterà lo spettacolo dalle 15:00 in poi.
A fare da corollario a tutte queste iniziative, è già stata allestita sul piazzale delle Sirene una pista di pattinaggio sul ghiaccio, a cura della Pro Loco, che rimarrà a disposizione dei cittadini per tutto il periodo carnevalesco.