Progetto Telesoccorso Anziani

notizia nologo
gio 06 ago, 2015

Parte a Nettuno il servizio di TELESOCCORSO. L’iniziativa rientra in un progetto, finanziato dalla Regione Lazio ad otto Organizzazioni di Volontariato del territorio della RM H, nell’ambito delle attività di “contrasto alla povertà”.

Ventisei anziani soli ed in condizioni di rischio socio-sanitario potranno essere inseriti nel progetto ed avranno un servizio di supporto e sostegno gratuito attraverso tre centrali di telesoccorso, costantemente attive, in grado di svolgere funzioni di prevenzione e controllo delle emergenze.

Attraverso specifici apparecchi in continuo collegamento tra centrale e telefonia mobile, si garantisce una funzionalità continua nelle 24 ore.

Per l’attivazione del servizio di Telesoccorso è necessario che l’anziano abbia disponibilità di una linea telefonica domestica.

L’iniziativa, che durerà fino al 31 dicembre 2015, è realizzata dall’Associazione temporanea di scopo “Volontari in rete” e per il Distretto Socio – Sanitario di Anzio e Nettuno sarà realizzata dall’Associazione “Confraternita Misericordia” di Pomezia.

Le persone interessate devono fare richiesta su un apposito modulo che si può scaricare dal sito del Comune oppure possono rivolgersi presso:
l'Ufficio URP – Via G Matteotti n°37 - tutti i giorni dalle ore alle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
il Segretariato Sociale presso la sede dei Servizi Sociali– Via della Vittoria n°2 - il martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 06 988410356 o visitare il sito http://www.progettosossss.it/.

TelesoccorsoTelesoccorso 2