Comune di Nettuno (RM)

Al Castello di Torre Astura "La Notte delle Stelle Cadenti", una serata dedicata all'osservazione astronomica. L'Assessore Bocchini: "Servizio navetta per raggiungere il luogo dell'osservazione".

Comune di Nettuno
..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
Al Castello di Torre Astura "La Notte delle Stelle Cadenti", una serata dedicata all'osservazione astronomica. L'Assessore Bocchini: "Servizio navetta per raggiungere il luogo dell'osservazione".
07-08-2013 -

assessore bocchiniSi svolgerà venerdì 9 agosto presso il Castello di Torre Astura “La Notte delle Stelle Cadenti”, un evento organizzato dal Comune di Nettuno in collaborazione con l’Associazione Pontina di Astronomia.
La serata sarà dedicata allo sciame meteorico delle Perseidi, la pioggia di meteore conosciute come “Lacrime di San Lorenzo”, perché in passato il massimo di questo sciame avveniva proprio il 10 agosto, giorno dedicato a San Lorenzo. L’ingresso per gli spettatori è tramite il parcheggio posto su via di Valmontorio, accanto al fiume Astura; l’osservazione comincerà intorno alle 21 e si protrarrà fino alla mezzanotte.
La manifestazione, inclusa nell’Estate Nettunese, sarà arricchita dalla presenza di prodotti enogastronomici tipici del territorio come i vini forniti dalle cantine Bacco, Divina Provvidenza e Della Millia e il miele dell’azienda Ape Operosa.

“Si ripropone la serata di osservazione del cielo stellato con la possibilità di osservare Saturno che volge al tramonto – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Eleonora Bocchini – sarà inoltre attivo un servizio navetta offerto dall’Amministrazione, in funzione dalle 19 in poi, che assicurerà il trasporto dal parcheggio di via Valmontorio al luogo dove si terrà l’osservazione”.

 


Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune -  Faccia a Faccia

Comune di Nettuno - Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno - Telefono +39.06.988891 - Fax +39.06.98889251 PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Il portale del Comune di Nettuno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Nettuno (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it