Confermato il mercato settimanale di giovedì 15 agosto. L'Assessore Verdolino: "Vogliamo dare sostegno a un settore commerciale in crisi".

08-08-2013 -

verdolinoIl mercato settimanale di via Ugo La Malfa si svolgerà regolarmente anche nella giornata di giovedì 15 agosto, giorno della Festa dell’Assunta: a darne conferma è l’Assessore alle Attività Produttive Giulio Verdolino, il quale invita gli operatori commerciali ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni relative al conferimento dei rifiuti, nel rispetto delle regole e dell’ambiente circostante.

“Gli operatori commerciali ci hanno chiesto di poter svolgere il mercato settimanale anche nella giornata del 15 agosto – spiega l’Assessore Verdolino – di fronte alla crisi economica di livello nazionale, abbiamo voluto accogliere la loro richiesta al fine di dare sostegno a un settore che oggi sta vivendo gravi difficoltà. L’Amministrazione Comunale continua a lavorare per dare nuovi impulsi a tutta l’area del commercio per aiutare gli operatori a superare questo complesso periodo economico, soprattutto valorizzando la produzione tipica locale: anche per questo motivo durante la serata astronomica “La Notte delle Stelle Cadenti”, che si terrà venerdì 9 agosto presso il Castello di Torre Astura, abbiamo voluto che fossero presenti prodotti enogastronomici tipici del territorio, come i vini forniti dalle cantine Bacco e Divina Provvidenza e il miele dell’azienda Ape Operosa”.