Comune di Nettuno (RM)

Al via il NettunoPhotoFestival edizione 2013

Comune di Nettuno
..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
Al via il NettunoPhotoFestival edizione 2013
20-08-2013 -

I colori della mente

 

Al via il NettunoPhotoFestival edizione 2013

Il 20 Agosto inizia il PhotoFestival “Attraverso le Pieghe del Tempo” conosciuto al grande pubblico anche come NettunoPhotoFestival. Tantissimi gli appuntamenti culturali, gli ospiti noti al grande pubblico, le premiazioni, le mostre d'Autore, conferenze e le presentazioni dei libri di questa ricca edizione di rassegna italiana, ormai giunta alla sua terza edizione, che si svolgerà all’interno del cinquecentesco Forte Sangallo di Nettuno.
La manifestazione, in cui ingresso è libero, è ideata e curata dall’Associazione Culturale laziale “Occhio dell’Arte” nella persona della sua presidente Lisa Bernardini, che ricopre anche il ruolo di art director dell'evento. Promotori istituzionali dell’evento sono invece il sindaco della Citta' di Nettuno, Alessio Chiavetta, nonchè l'assessore alla Cultura Eleonora Bocchini e l'Assessore allo Sport e Spettacolo, Luigi Visalli.
“Si prevedono numerosissime occasioni di incontro e di confronto fra fotografia, poesia e musica – spiega il presidente - in un programma che si svolge quest’anno fino al 1° settembre. Durante il festival viene realizzata inoltre una autoraccolta fondi da parte della Onlus di turno (in questo caso sarà La Coccinella) ospitata attraverso la vendita di gadgets e/o offerte libere: in pratica, grazie ad un appuntamento artistico di rilievo, il PhotoFestival aiuta a richiamare l'attenzione dei media su missions concrete orientate alla solidarietà, diventando un tramite volontario che conferisce alla fotografia, alla musica e alla poesia anche un ruolo socialmente attivo”. L'apertura del NettunoPhotofestival e' affidata quest'anno alla Avapo Onlus – I Colori della mente con un interessante workshop gratuito a numero chiuso, offerto dal PhotoFestival alla cittadinanza e incentrato sulle tecniche autobiografiche, dal titolo “Io, nessuno, centomila”.
Tra i personaggi a cui andranno i prestigiosi premi del NettunoPhotofestival , per citare solo qualcuno dei piu' noti, ricordiamo Tony Gentile, Maurizio Galimberti, Franco Di Mare, Maurizio Costanzo.
Per ulteriori info sulla rassegna e conoscere l'intero programma, è possibile visitare il sito www.attraversolepieghedeltempo.com o chiedere informazioni a occhiodellarte@gmail.com e www.occhiodellarte.org.

 


Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune

Comune di Nettuno - Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno - Telefono +39.06.988891 - Fax +39.06.98889251 PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Il portale del Comune di Nettuno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Nettuno (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it