Portale dei giovani: Tutto ciò che ti serve sapere per studiare, lavorare e fare volontariato all'estero

logo pdg
ven 22 lug, 2016

Il Portale dei Giovani è un punto di accesso all'informazione dedicata ai giovani sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale e ha l'obiettivo di favorire la partecipazione giovanile a progetti/iniziative di mobilità all'estero.
E' realizzato dalla rete di informazione comunitaria Eurodesk, la struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa. Maggiori informazioni su www.eurodesk.it.

La "Opportunità" contenute nel Portale dei Giovani, vengono pubblicate in parte dalla Redazione del Portale, in parte dai Punti Locali della Rete Eurodesk e in parte dagli enti/organizzazioni/associazioni iscritti al Portale che promuovono i propri progetti.

Come utilizzare il portale:
- Se sei un utente singolo, registrandoti al sito puoi accedere al back office del sito per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le opportunità e le guide più interessanti tra i preferiti. Inoltre, tramite la Home Page del sito hai la possibilità di iscriverti alla newsletter mensile, che raggruppa una selezione di opportunità di mobilità internazionale rivolte ai giovani di prossima scadenza.

- Se sei un Ente/organizzazione/associazione, registrandoti al sito, puoi accedere al back office del sito per inserire e quindi promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità rivolte ai giovani nel settore della mobilità educativa transnazionale del tuo ente/organizzazione/associazione. La pubblicazione avverrà previa verifica dei contenuti da parte della redazione del Portale dei Giovani.

- Se sei un servizio di informazione giovanile, registrandoti al sito puoi segnalare il tuo servizio e renderlo visibile ai potenziali utenti sulla mappa dei Punti di Informazione italiani presente sul Portale.

Maggiori informazioni: http://www.portaledeigiovani.it/