Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Allerta meteo

Logo regione lazio
ven 14 ott, 2016
AVVISO METEO ED AVVISO DI CRITICITA' IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA REGIONALE
14/10/2016 - Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n°16116 che prevede dalla serata di oggi, venerdì 14 ottobre 2016 e per le successive 18-24 ore, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sul Lazio. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica (Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalla serata di oggi, 14 ottobre 2016, e per le successive 18-24 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio:

Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione.

E' altresì ancora in corso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento n°16115 del 13 ottobre 2016.

E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.
Condividi