Attivazione dello Sportello Civico alla Cittadinanza e dello Sportello Politiche Attive

sportello attivo
13-02-2017 -

Da oggi, 13.02.2017, sono attivi, presso i Servizi Sociali del comune di Nettuno in Via della Vittoria n. 2, lo Sportello per il sostegno Civico alla Cittadinanza e lo Sportello Cittadino per le Politiche Attive.
Gli sportelli sono stati avviati con l’intento di soddisfare i bisogni dei cittadini ed hanno l’obiettivo di promuovere la crescita sociale degli individui ricorrendo alla funzione dell’associazionismo.
La volontà è quella di valorizzare tutte quelle iniziative dirette al sostegno del cittadino nella lotta alla violenza, all’usura, all’inserimento sociale e alla risoluzione di varie problematiche familiari.
Lo sportello per le politiche attive sarà, invece, a disposizione per interventi a sostegno di tutti coloro che hanno necessità di entrare ed orientarsi nel mercato del lavoro.
Ringrazio le associazioni e la Saip Formazione e Lavoro che hanno reso possibile questa importante iniziativa.