Nettuno a vendemmiar s'appresta, per Marcantonio Onore e festa sabato 5 e domenica 6 ottobre

24-09-2013 -

Nettuno a vendemmiar s’appresta, per Marcantonio Onore e festaSi svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre a Nettuno la manifestazione: “Nettuno a vendemmiar s’appresta, per Marcantonio Onore e festa”. Il programma dell’inziativa, patrocinata dal Comune di Nettuno, prevede: Stand con degustazione prodotti enogastronomici locali e laziali; esposizione dell'antica arte del Tombolo e Ricamo; giochi popolari – danza della vendemmia; spettacoli rinascimentali nelle principali piazze del Centro: musici, bardi di strada, sbandieratori, cantori, poeti, trampolieri, giullari, acrobati e giocolieri. E ancora: gara tra mangiatori di pasta e fagioli; accampamento militare; esposizione di armi e armature, archi, balestre, macchine da guerra e da tortura; piazza d’arme, armeggio scrima e scherma storica e falconieri.