Comunicato stampa Streetfood village e Nettuno talent show

Comunicato stampa Streetfood village e Nettuno talent show
notizia nologo
16-07-2017 -

Tutto esaurito nelle piazze e strade di Nettuno la sera del 15 luglio 2017. Migliaia di cittadini di ogni età sparsi per le vie e piazze del centro e del lungomare, complice la concomitanza di iniziative che hanno dato a tutti la possibilità di scegliere: dallo “StreetFood Village” che attrae numerosi avventori del gusto fino a domenica 16, alla musica sparsa qua e là fino alla manifestazione di “Nettuno Talent Show” in Piazza Cesare Battisti. Qui è stato Luca Capomaggi il vincitore della prima edizione di questo evento del Comune di Nettuno inserito nell’Estate Nettunese: da Giugno - con una tornata di 5 giornate di audizioni - settantacinque persone hanno proposto il proprio talento alla giuria che da subito ne ha selezionati cinquanta per l’accesso alle semifinali che hanno decretato i primi venti saliti sul palco proprio per la finale di sabato 15 Luglio.

Ballerino, 18 anni, Luca Capomaggi ha incantato tutti in particolare con il suo secondo pezzo, eseguito per il podio fra i primi tre finalisti. Interpretando con intensità e originalità il Cappellaio Matto, Luca ha ricevuto applausi a scena aperta: “Una decisione unanime - affermano i giurati - dopo aver potuto godere della seconda esibizione, una performance che ha lasciato tutti gli spettatori a bocca aperta per la forte presenza scenica oltre che per l’evidente competenza tecnica dell’artista”. La giuria composta dai consiglieri comunali Gianluca Latini e Fabrizio Tomei, dal cantante Andrea Palmieri e dall’insegnante di canto Daniela Ciavoni, ha dunque attribuito a lui il premio di 1000 euro, messo in palio dal Comune.

La serata è stata ricca di partecipazione e entusiasmo da parte di un pubblico che numeroso ha affollato Piazza Cesare Battisti fino al momento della premiazione dopo l’una di notte quando il nome di Luca Capomaggi è stato proiettato sul maxi schermo e gli applausi hanno riempito ancor più la piazza insieme ai coriandoli lanciati in aria a fare spettacolo intorno ai venti artisti dai profili artistici molto interessanti e diversi fra loro.

Nettuno Talent Show ha conferito anche altri riconoscimenti: il “Premio speciale della critica”, ideato dal Sindaco Angelo Casto, è stato assegnato a Laura Sangermano, cantante di appena 12 anni e con alte capacità canore, che ha ricevuto un’originale statuetta del dio Nettuno personalmente disegnata in 3D dallo stesso Sindaco che ha ottenuto il filo di materiale plastico con cui la statuetta è stata realizzata con una stampante 3D anche grazie al contributo di alcuni ragazzi di “OLab”, realtà di nicchia del territorio impegnata nel futuro dell'HI-TECH.

a

Il Sindaco Casto ci ha tenuto a ringraziare tutti gli artisti che hanno accolto l’invito a calcare il palco e tutto il personale che si è impegnato per la serata, oltre che la città che ha accolto con particolare partecipazione l’evento proposto dal Comune. Fra gli altri riconoscimenti: il “Premio speciale della Commissione” composta dai consiglieri Claudio Dell’Uomo e Roberto Lucci è andato a Manlio La Verde, cantante di 60 anni. Il “Premio Talento di domani”, deciso dai giurati Luca Liberini, finalista della trasmissione “Tu si Que Vales 2016”, e Andrea Palmieri, partecipante a The Voice of Italy 4, è stato per il piccolo attore comico Cristiano Bisicchia che ha mostrato ritmo e capacità di catturare il pubblico. Ad aprire la serata con una sigla ballata, la scuola di danza “Gemy School” che ha proposto una coreografia ideata per l’occasione; ospite della finale, Fabrizio Gainz, rapper nettunese seguitissimo sul territorio che ha cantato un suo inedito e che presto calcherà di nuovo il palco con un suo concerto.

Le serate sono state gestite e organizzate per la regia e per l’audio in maniera volontaria da Giovanni, Otello, per le luci Davide e per il backliner Alessandro. Prezioso il supporto della società Poseidon che ha curato la logistica con il proprio personale, Alessandro Bernardi, Ervis Mariola e Mario Rosati.

a   a   a  a  a a