Impianti Sportivi Comunali: avviso per affidamento gestione

notizia nologo
ven 04 ago, 2017

Su Determina dirigenziale n. 610 del 31.7.2017, pubblicata l’1Agosto, l’Amministrazione Comunale ha emanato un “Avviso di Selezione Pubblica per l’Affidamento in Concessione della Gestione degli Impianti Sportivi di proprietà del Comune di Nettuno” rettificato da una errata corrige già pubblicata ieri 3 Agosto sull’Albo Pretorio.

Il bando corretto è pubblicato nel Portale Trasparenza al seguente link: http://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio11_bandi-di-gara_0_291328_876_1.html

A seguire i sette impianti sportivi, quello di Tennis è compreso anche nel presente Avviso poiché oggetto di due bandi precedenti andati deserti:
 Calcio Sandalo
 Calcio San Giacomo
 Baseball San Giacomo Castri
 Baseball c/o Scuola Media Statale A. Sacchi
 Bocciodromo Loc. Loricina
 Tennis via Scipione Borghese
 Palazzetto dello sport pal. A – Loc. Santa Barbara

L’Amministrazione desidera sottolineare due importanti novità dell’Avviso rispetto ai criteri di valutazione adottati precedentemente: ogni domanda dovrà essere corredata da un progetto che evidenzi la ricaduta sociale e culturale che la gestione produrrà in termini di valorizzazione delle attività sportive. Saranno dunque i contenuti progettuali proiettati sul territorio ad avere un maggior peso rispetto alla proposta economica. Relativamente ai canoni di affitto posti a bando di gara, si ricorda essere determinati con deliberazione commissariale n. 16 del 22 Marzo 2016.

Secondo punto di novità: l’Amministrazione riconoscerà un eventuale scomputo dall’affitto del valore di opere eventualmente necessarie per l’effettivo utilizzo/ripristino dell’impianto o di sue parti.

Le due innovazioni nell’affidamento delle concessioni di gestione vanno nella direzione di incentivare percorsi e progetti che possano realizzare capitale sociale sul territorio tramite la valorizzazione dello sport a beneficio di atleti e cittadini che vogliano praticarlo.

I soggetti ammessi alla selezione possono provenire da Società e Associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali, soggetti diversi da quelli di cui ai precedenti punti, ai sensi dell’art. 7 lett c del Regolamento per la gestione degli impianti Comunali.

Per partecipare alla procedura di selezione occorre presentare domanda entro le ore 12 del 21.8.2017 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno in via Giacomo Matteotti.