Lettera agli studenti e alla comunità scolastica della Città di Nettuno

notizia nologo
11-09-2017 -

Cara Studentessa, Caro Studente,

durante questo nuovo anno scolastico scegli di essere il migliore studente che puoi essere e capirai che è una responsabilità che devi scegliere ogni giorno: studia e impegnati con entusiasmo e passione, ma anche con la giusta fatica che la conoscenza richiede.

Tutti voi siete bambini e ragazzi che già oggi, con il supporto delle vostre famiglie oltre che dei vostri insegnanti e Dirigenti, si preparano ad essere i cittadini di domani.
I migliori cittadini che saprete essere.

Miriamo in alto privilegiando la condivisione, la collaborazione, la vera amicizia, la solidarietà, il rispetto, il bene comune tutti insieme: studenti, insegnanti, genitori, personale Ata, Dirigenti e noi come Istituzione per crescere in civiltà e umanità e passo dopo passo costruire una città sempre migliore.

Perché la società, come la scuola, la fanno le persone singolarmente e collettivamente.

Buon anno scolastico per ciascuno di voi da tutta l’Amministrazione Comunale.

“Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle,
ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello.
Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio.
Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere,
poi mettiti a realizzarlo nella vita”

Martin Luther King