Al via il "cantiere parcheggione"

Apertura cantiere ex parcheggione
ven 15 set, 2017

15.9.2017: aperto oggi il cantiere che restituirà alla città l’area dell’ex parcheggio di piazzale Berlinguer con i lavori di “bonifica ambientale e ripristino geotecnico”.

E’ una data importante per i cittadini nettunesi e per l’intera Amministrazione comunale che ha perseguito questo obiettivo, lungamente atteso, con forte determinazione e competenza di ogni Assessorato e Ufficio coinvolto dando così anche attuazione a uno dei punti prioritari del programma elettorale e amministrativo del Sindaco Casto e della sua Giunta.

La città è ora certa di potersi riappropriare di questo suo spazio: terminata la prima fase partita oggi, si darà poi avvio alla progettazione esecutiva che restituirà nuova qualità e vivibilità al tessuto urbano, abitativo e commerciale del centro cittadino oltre a determinare maggior fluidità del traffico e risposta al fabbisogno di parcheggio.

L’Amministrazione Comunale conferma anche con questo cantiere gli impegni assunti per ridare a Nettuno una maggior qualità degli spazi sociali avendo scelto di porre mano ad una sana progettazione sui lavori pubblici attesa da tempo. In particolare, l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Area tecnica di riferimento assicurano un costante monitoraggio e verifica su questo rilevante cantiere cittadino aggiudicato per un valore economico che, grazie alle scelte fatte, ha determinato un risparmio notevole per le casse comunali, e quindi per i cittadini, con immutata garanzia sulla qualità dei lavori programmati.

L’Amministrazione ringrazia anticipatamente i cittadini per la comprensione di eventuali temporanei disagi alla viabilità.

Apertura cantiere ex parcheggione