Causa maltempo: rinvio disinfestazione del 19 Settembre alla sera di mercoledì 20

avviso importante
mar 19 set, 2017

Rinviata a domani sera 20 settembre la disinfestazione prevista per questa sera, martedì 19, a causa di previsioni meteo che annunciano un peggioramento climatico nelle prossime ore.

L’Ufficio Ambiente e Sanità del Comune di Nettuno comunica che le attuali previsioni meteo di maltempo e pioggia per questa sera rendono necessario rinviare la disinfestazione adulticida e larvicida a domani, mercoledì 20, al fine di garantirne la massima efficacia con una situazione climatica di cielo sereno. L’Ufficio sottolinea e specifica che la pioggia ad ora prevista dai servizi meteo dilaverebbe le sostanze usate diminuendo drasticamente o rendendo addirittura nulla la disinfestazione stessa che è invece necessario che apporti il suo massimo beneficio.
In linea con il Piano nazionale 2017 di sorveglianza e risposta alle Arbovirosi trasmesse da zanzare la disinfestazione straordinaria si svolgerà dunque mercoledì 20 Settembre, a partire dalle 23.45 e fino al termine dei lavori, nelle prima zone già previste e annunciate:
 Santa Barbara
 San Giacomo
 Zona Eschieto

Restano confermate le date di lunedì 25 e martedì 26 settembre – con lo stesso orario di inizio e fino al termine dei lavori – per la disinfestazione adulticida e larvicida sull’intero territorio comunale.

Durante gli interventi di disinfestazione, eseguiti con macchina ad alta pressione, la cittadinanza dovrà osservare particolare attenzione evitando di esporre indumenti, lasciare animali in zone aperte e avendo cura di chiudere le finestre delle proprie abitazioni.