Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Lavoratori IPI: verso soluzione il pagamento degli stipendi

notizia nologo
ven 22 set, 2017

Relativamente al pagamento degli stipendi spettanti ai dipendenti IPI sulla cui tutela il lavoro dell’intera Giunta comunale e degli uffici amministrativi si è da subito concentrato lungo tutta la vicenda nota alla cittadinanza, l’Assessore all’Ambiente aggiorna sugli ultimi passi compiuti, costantemente volti ad assicurare e garantire gli impegni assunti con i dipendenti stessi.

In questa settimana il Comune ha invitato IPI Srl a pagare gli stipendi entro 15 giorni, termine oltre il quale – qualora permanesse tale situazione – il Comune si sostituirebbe al datore di lavoro e pagherebbe direttamente gli stipendi ai lavoratori così come previsto dalla legge. A fronte di ciò, i legali dei lavoratori (che avevano partecipato oltre ai sindacati anche all’incontro in Comune con le parti interessate lo scorso 5 Settembre) hanno quindi invitato a procedere al pagamento in surroga mandando le buste paga dei lavoratori stessi.

“E' stato fatto tutto il possibile nei tempi più brevi - dichiara l’Assessore all’Ambiente Daniele Mancini – per uscire in modo indenne per tutti da questa difficilissima situazione ereditata, dimostrando capacità e competenza assoluta ma soprattutto tutela della salute pubblica, decoro della città e senso del buon padre di famiglia nei confronti delle persone coinvolte che restano uomini e donne e non numeri per l'Amministrazione. Chiediamo ancora qualche giorno di pazienza, ma sembra che la soluzione per pagare lo stipendio arretrato ai lavoratori sia davvero vicina”.

Condividi