Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà

avviso importante
lun 09 ott, 2017

Con l’approvazione in Consiglio Comunale e conseguente Delibera di Giunta del “Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà” relativamente agli immobili delle cooperative edilizie costruiti nell’ambito dei Piani di Zona 167, l’Amministrazione Comunale – dopo lunghi anni di attesa e raccogliendo le istanze di molti cittadini nettunesi – consente la possibilità agli stessi di acquisire la “piena proprietà” degli immobili.

Le risorse reperite saranno reinvestite in ulteriori opere per la Città.

Regole chiare e trasparenti per il calcolo delle somme dovute, con previsione di una rateizzazione degli importi per agevolare le fasce più deboli. La stipula degli atti avverrà presso la Segreteria Generale del Comune evitando così aggravi di spese notarili per i cittadini.

Il Sindaco                                   Assessore all’Urbanistica
Dott. Angelo Casto                      Architetto Stefano Pompozzi

Ai link seguenti, il documento relativo all'Avviso e il modello di domanda.