Comune di Nettuno (RM)

Costituzione della Commissione di Garanzia dei Cittadini

Comune di Nettuno
..
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
..
Costituzione della Commissione di Garanzia dei Cittadini
notizia nologo
09-10-2017 -

La Città di Nettuno si apre ad un organismo consultivo importante in materia di partecipazione popolare avviando ufficialmente la fase di costituzione della Commissione di Garanzia dei Cittadini che “anche su impulso di cittadini unitisi in gruppi e portatori di interessi diffusi, di comitati di quartiere e associazioni” rappresenterà i bisogni della Città esercitando funzioni consultive, di proposta nei confronti della Giunta, del Consiglio Comunale del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale tutta, naturalmente nel rispetto dei principi costituzionali e dello Statuto Comunale: “Si muovono nuovi passi istituzionali verso una democrazia partecipata a Nettuno”  è il commento del Sindaco Casto che ha voluto l’istituzione di questo organismo, auspicando che possano arrivare numerose domande di partecipazione.

La Commissione di Garanzia discende dall’Art. 40 dello Statuto Comunale (approvato con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 31/01/2017 ): l’individuazione dei componenti avverrà per estrazione a sorte - realizzata dal Segretario Comunale come garante della trasparenza e della correttezza delle procedure - con seduta pubblica fissata al prossimo 26 Ottobre alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare. 

L’Organismo sarà costituito da 24 cittadini residenti nel Comune di Nettuno e composta secondo criteri inseriti nell’apposito Regolamento della Commissione. Nel caso dovessero pervenire un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 24, il Comune si riserva di procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle candidature.

Gli interessati dovranno completare l’Allegato “A” dell’Avviso Pubblico e presentare i documenti richiesti nell’Avviso stesso entro le ore 12.00 del 24/10/2017 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno: si potrà scegliere di candidarsi presentando la documentazione cartacea in busta chiusa oppure di inviarla con la stessa scadenza tramite PEC al seguente indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it. 

 

Al seguente link è possibile scaricare l'Avviso Pubblico contenente anche l'Allegato "A": i documebti sono pubblicati anche sull'Albo Pretorio on line.

 


Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune -  Faccia a Faccia

Comune di Nettuno - Viale Giacomo Matteotti, n. 37 - 00048 Nettuno - Telefono +39.06.988891 - Fax +39.06.98889251 PEC protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

Il portale del Comune di Nettuno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Nettuno (RM) sviluppato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it