Nettuno in rosa per il mese della prevenzione

Nettuno in rosa per il mese della prevenzione
Nettuno in rosa_mese prevenzione
12-10-2017 -

Oggi alle 19 accensione della Fontana del Dio Nettuno: la città è invitata a partecipare

Il Comune di Nettuno in collaborazione con il Comitato A.N.D.O.S di Nettuno Anzio onlus aderisce anche quest’anno a “Ottobre Rosa”, la campagna nazionale dedicata alle donne per sensibilizzare ed informare in termini preventivi su tutte le azioni di screening essenziali e strategiche nella lotta al tumore al seno.

“La prevenzione è l’unica arma contro il cancro – afferma l’Assessore Simone Sanetti - e invitiamo tutti a sostenere la raccolta fondi che il Comitato ANDOS e l’Associazione per la lotta contro il cancro di Anzio Nettuno stanno portando avanti anche in questo mese per l’acquisito di un mammografo destinato al reparto di Senologia dell’Ospedale Riuniti: un modo per incrementare sul territorio gli strumenti necessari ai controlli”.

Oggi alle ore 19 verrà accesa di rosa la Fontana del dio Nettuno in Piazza Mazzini e l’Amministrazione – presente insieme alle donne dell’ANDOS – invita tutti e in particolare le cittadine ad essere presenti. Nel mese di ottobre, sarà illuminata di rosa anche la rotatoria di via Gramsci, davanti Villa Borghese, in segno permanente di condivisione e adesione alla campagna.

Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi promossa dalle due Associazioni per l'acquisto del mammografo, queste le coordinate: IT43K020083930200010196181.

Nettuno in rosa_mese prevenzione