Adottato il Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2018-2020: in previsione numerose opere di primario interesse per la Città

notizia nologo
09-11-2017 -

Con Delibera n. 194 DEL 26/10/2017, la Giunta Comunale ha approvato l’Adozione del “Programma Triennale dei lavori pubblici 2018-2020 e l’elenco annuale dei lavori per l’anno 2018 (ART. 21, COMMA 3, D.LGS. N. 50/2016).
In previsione quindi lavori di manutenzione straordinaria stradale ed opere di urbanizzazione per circa 3.000.000 di euro. Il Programma (che dovrà comunque essere definitivamente approvato in Consiglio Comunale, che potrà anche modificarlo) prevede l’avvio di numerose opere di interesse primario per la Città, riferendosi a lavori in ambito pubblico per i quali è stata già trovata copertura finanziaria e che hanno un’immediata ricaduta sulla qualità della vita sociale, di certo favorita anche dalla qualità dei luoghi della vita pubblica. Tanti e diversi sono gli spazi e le opere che rientrano nel Programma Triennale che darà nuovo volto a Nettuno con interventi previsti, fra gli altri, per le periferie, le strade e la sicurezza stradale, la piscina comunale, il fossato del Forte Sangallo e la messa in sicurezza della torretta lato mare, opere di consolidamento e messa in sicurezza di via Genova, il nuovo Cimitero, realizzazione di un percorso di pista ciclabile e riqualificazione delle aree nel centro storico, i lavori di ripristino e valorizzazione di Piazzale Berlinguer, il teatro comunale.
Per il teatro, già approvato con Delibera di Giunta n. 188 del 26 Ottobre il “Progetto preliminare per i lavori di completamento teatro comunale 2 lotto funzionale” .