Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Il portale istituzionale del Comune di Nettuno (RM)

Tutti insieme per un sorriso

Ospedale Bambin Gesł
mar 03 set, 2013

Ospedale Bambin GesùI cittadini nettunesi “Tutti insieme per un sorriso” al parco Palatucci: una donazione per il reparto oncologia dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù-Palidoro.
La manifestazione benefica con spettacoli circensi, artisti di strada ed esibizioni acrobatiche. Il Sindaco Chiavetta: “I nettunesi dimostreranno tutto il loro buon cuore”.


“Tutti insieme per un sorriso”. E’ lo slogan della manifestazione benefica organizzata dal Circo Ercolino e patrocinata dal Comune di Nettuno per contribuire alla raccolta di fondi necessari ad acquistare un’apparecchiatura Tac per la sede di Palidoro dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. La kermesse si svolgerà sabato 7 settembre, a partire dalle 16, presso il parco Palatucci a Nettuno e si concluderà con il lancio di paracadutisti sul Parco Palatucci. Coinvolti nell’iniziativa benefica la Croce rossa locale e l’Avis, che saranno presenti con propri stand, e anche numerose associazioni di volontariato del territorio.

“Il programma è molto fitto – spiega Ercolino – e prevede esibizioni circensi, artisti di strada, stunt del cinema con esibizioni acrobatiche su automobili, esposizione di Fiat Abarth e di auto tuning modificate. Ci sarà anche l’angolo della musica e lo stand della botte del vino. Per i più piccoli è prevista anche la presenza di tutte le mascotte della Disney. Per l’occasione proietteremo dei filmati che documentano l’attività di clown-terapia che svolgono molti medici a sostegno di bambini malati; in proposito sarà presente lo psicologo Roberto Flangini che lavora proprio a supporto dei medici che fanno clown-terapia L’obiettivo sarà quello di raccogliere quante più offerte possibili. Ci rimettiamo al buon cuore della gente: e speriamo di poter contribuire concretamente l’ospedale Bambino Gesù”.

“Rivolgo i miei complimenti ad Ercolino e a tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione ‘Tutti insieme per un sorriso’ – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – in particolare, trovo lodevole l’impegno del personale medico e degli artisti nell’attività di clown-terapia, uno strumento prezioso che aiuta i più piccoli ad affrontare con maggior serenità le difficoltà di un ricovero ospedaliero o di patologie così dure da affrontare. Sono certo che i nettunesi dimostreranno ancora una volta tutto il loro buon cuore partecipando con entusiasmo alla raccolta fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura Tac”.

“Eccellente iniziativa a scopo benefico – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino – l’Ospedale Bambino Gesù da sempre persegue l’obiettivo di costante miglioramento del livello qualitativo affinché venga garantita ai piccoli pazienti ed ai genitori la necessaria assistenza sanitaria. L’Amministrazione è attenta a questi eventi che integrano gli interventi programmatici del Servizio Sanitario Nazionale. Auspico una partecipazione di massa della cittadinanza nettunese, sempre attenta alle problematiche attuali”.

Condividi