progetto wifi provincia di roma

Scrivi al Comune
progetto wifi provincia di roma
Home Page » progetto wifi provincia di roma

E' attivo in alcune zone del Comune di Nettuno il servizio internet ADSL gratuito, a 20 Mbits, senza fili, con un limite giornaliero di 300 Mbyte di traffico complessivo.

Le zone attualmente interessate sono tutto il lungomare Matteotti, da piazza Mazzini al piazzale delle sirene.

Un altro sito è stato posto presso il centro sportivo di Santa Barbara.

Il raggio che deriva da ogni antenna è di circa 300 metri, ma può raggiungere, in assenza di ostacoli, anche i 500 metri.

Si è deciso di stabilire questa rete nelle aree a maggiore densità turistica e nei siti di aggregazione.

Presto saranno posti altri due impianti per coprire altre zone.

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi sul sito collegandosi a www.provincia.roma.it/wifi e seguire le indicazioni.

Nel giro di 5 minuti, chiamando con il proprio cellulare il numero gratuito indicato sul web, sarà possibile abilitare la connessione. Dopo essersi iscritti sarà possibile usare il numero del cellulare e la password ricevuta per collegarsi da qualsiasi punto di accesso della provincia di Roma.

Per utilizzare la connessione selezionare "provinciawifi" tra le reti senza fili disponibili sul vostro device, lanciare il browser per navigare su internet, inserire il numero di telefono cellulare e la password ricevuta.

Buona navigazione!