Avviso Pubblico - Procedura aperta per l'adozione del codice di comportamento aziendale del Comune di Nettuno

avviso importante
ven 06 dic, 2013

avvisoIl Segretario Generale del Comune di Nettuno, nella qualità di responsabile della prevenzione della corruzione, ha elaborato, con l'ausilio dell'Ufficio per i procedimenti disciplianri del Comune di Nettuno, le principali indicazioni del Codice di comportamento da definire ai sensi dell'at. 54 del d.lgs 165/2001 e s.m.i., alla cui osservanza sono tenuti i Dirigenti e i Dipendenti dell'Ente nonchè gli altri soggetti contemplati dal codice di comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013
Il codice di comportamento aziendale rappresenta uno degli strumenti essenziali per l'attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna amministrazione, al fine di porre modelli di comportamento corretto da seguire e di minimizzare il rischio di corruzione.
Con il presente avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con deliberazione n. 75/2013.
Tale percorso è aperto alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all'interno dell'Ente, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonchè alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'Amministrazione.
Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 16 dicembre 2013, con le seguenti modalità:

a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: ufficio.segreteriagenerale@comune.nettuno.roma.it

a mezzo pec: protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it

tramite consegna diretta: Comune di Nettuno - Ufficio Protocollo - Viale Matteotti 37
Nella relazione di accompagnamento al Codice si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto di quelle anonime.