News dal Consiglio Comunale in corso | Il Sindaco Casto conferisce delega alle Pari Opportunità all'Assessore Salvatori

notizia nologo
14-02-2018 -

Il Sindaco di Nettuno Angelo Casto ha dato annuncio durante la seduta odierna del Consiglio Comunale di aver conferito all’Assessore agli Affari Generali Nanda Salvatori la delega alle Pari Opportunità, a partire da oggi 14 Febbraio 2018:

“Il Sindaco mi ha conferito la delega alle Pari Opportunità - ha affermato in Consiglio l'Assessore Salvatori - in quanto da uno studio commissionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri è risultato che il Comune di Nettuno è tra i primi nel Lazio per la parità di genere in quanto la Giunta è composta al 50% da donne, il numero dei Consiglieri comunali è al 50% composto da donne, i dipendenti comunali sono al 50% donne e i Dirigenti nominati con l’art. 110 TUEL sono un uomo e una donna, il referente per le Relazioni esterne e istituzionali è donna. A seguito della mia nomina mi attiverò per ottenere la certificazione del Comune come “Comune virtuoso per le pari opportunità” che consentirà di ottenere finanziamenti dalla Regione con maggiore speditezza”.