Il Punto di Informazione Turistico del Lungomare torna alla sua vocazione: la Giunta delibera lo schema di convenzione per la concessione in uso

notizia nologo
ven 09 mar, 2018

Punto Turistico Informativo: questo tornerà ad essere il “manufatto-edicola” sito sul Lungomare Matteotti, tornando così alla sua identità iniziale. Tenuto conto quanto e come questo bene di proprietà comunale possa “costituire un supporto valido per la promozione e lo sviluppo culturale e turistico della Città attraverso attività che puntano alla tutela, valorizzazione del ‘patrimonio culturale immateriale’ (che si manifesta fra le altre cose attraverso tradizioni ed espressioni, arti dello spettacolo, consuetudini sociali, eventi rituali e festivi, l’artigianato, la tradizione”) secondo i criteri della destinazione d’uso prevista”, con Delibera di Giunta n. 55 del 2.3.2018 è stato approvato lo schema di convenzione.

Inoltre è stato deliberato di concedere alla Proloco Forte Sangallo - che aveva presentato richieste di affidamento del bene a titolo gratuito - l’uso del PIT di viale Matteotti per il tempo di un anno, a partire dalla data di sottoscrizione della Convenzione.