"Boss in Incognito", il popolare programma di Rai 2, racconterà Nettuno attraverso volti e storie della Società Tekneko che opera nel territorio comunale: protagonisti anche 3 dipendenti della nostra Città. In onda: 19 Marzo

Locandina Boss in Incognito
dom 18 mar, 2018

Nettuno sarà in prima serata su Rai Due portata in scena dalle telecamere della trasmissione “Boss in Incognito” arrivate anche nella nostra Città per raccontare appunto “il Boss” Umberto Di Carlo della Tekneko Sistemi Ecologici Srl, l’azienda di servizi e igiene urbana che dall’1 Agosto 2017 lavora in Città: la Società è stata individuata dalla Endemol Shine Italy, casa di produzione del programma, con l’obiettivo di inserire in questa edizione condotta da Gabriele Corsi anche un’azienda collocata proprio in tale ambito professionale. La scelta di Nettuno, fra i 22 Comuni nei quali la Tekneko opera, è avvenuta per due motivi essenziali: il mare e il Borgo, location nelle quali si poteva realizzare un programma che desse l’idea di un lavoro svolto in modalità molto diverse fra loro.

“Siamo stati contattati dalla Produzione che ha ritenuto la Tekneko un’azienda valida, solida e con contenuti che bene si attagliavano agli intenti del programma – dichiara il Dottor Edoardo Addari, Referente tecnico del cantiere di Nettuno oltre che un Dirigente dell’azienda che parla anche a nome del Presidente Umberto Di CarloDa parte nostra, l’abbiamo valutata una valida esperienza umana che avrebbe portato il Presidente a rendersi conto anche in prima persona del lavoro svolto: abbiamo 580 dipendenti fra Abruzzo, Lazio e Molise e quindi il Presidente Di Carlo non può naturalmente conoscere capillarmente tutto; questa poteva essere l’opportunità per rendersi conto di quanto quotidianamente succede. Inoltre l’abbiamo valutata anche come occasione di visibilità per l’azienda oltre che per le Città nelle quali lavoriamo. Siamo soddisfatti di aver portato proprio Nettuno alla ribalta nazionale, questa trasmissione è di certo un’ottima vetrina per metterla in risalto anche nei servizi che funzionano. Questa Città – continua il Dottor Addari – ha rappresentato una sfida per noi come azienda, essendo subentrati in un periodo di difficoltà nella gestione dei rifiuti urbani: in questi mesi è aumentata la percentuale di raccolta differenziata e il lavoro di bonifica ha portato a risultati importanti. Possiamo dire di aver cambiato un po’ il volto del territorio…”.
Quel che è entrato sotto i riflettori sono stati dunque il mare e il centro storico: la produzione televisiva, infatti, ha trovato di particolare interesse la bonifica delle spiagge, come tratto distintivo sia di una linea data a livello amministrativo comunale che come competenza peculiare della Società; inoltre il contesto del Borgo Medievale - che richiede un tipo di intervento per il quale la Tekneko interviene con lo spazzamento a mano che ben si armonizza con l’ambiente - ha attratto l’idea di un’ulteriore narrazione e per questo saranno ben due le situazioni girate a Nettuno e raccontate nella puntata del 19 Marzo.
La scelta dei dipendenti che hanno lavorato a fianco del proprio Presidente – pur celato sotto mentite spoglie come da copione – è stata compiuta dagli autori della trasmissione dopo un casting fra 80 dipendenti: dei 5 protagonisti delle giornate lavorative trascorse con il Boss, ben 3 sono residenti a Nettuno.

Appuntamento quindi domani sera alle 21.20 su Rai Due con il docu-reality che porterà nel piccolo schermo le storie di tutti loro dentro la scenografia della nostra Città.

Locandina Boss in Incognito