Stato della falesia al monitoraggio con drone: nuovo aggiornamento dal Comando di Polizia Locale a seguito di ulteriore intervento svolto oggi

Lesione falesia 23.3.2018
ven 23 mar, 2018

"Grazie alle migliori condizioni meteo sono proseguite nella giornate odierna le operazioni di monitoraggio della falesia in località Punta Borghese, (zona Marinaretti): oggi ci si è soffermati, grazie all'utilizzo di un secondo drone messo gentilmente a disposizione dalla Bit&Led di Nettuno, sulle crepe della falesia, le immagini hanno evidenziato in alcuni tratti la necessità di urgenti interventi di consolidamento.
L'utilizzo dei droni è stato fondamentale, in quanto il tratto interessato è praticamente a strapiombo sul mare e non raggiungibile dalla terraferma. In poche ore sono stati effettuati accertamenti che altrimenti avrebbero richiesto tempo e risorse economiche, senza trascurare la qualità delle immagini ed i particolari. A breve verrà predisposto un transennamento con reti rigide che impedirà il transito nell'area sottostante, in attesa dell'avvio dei lavori di consolidamento".

Lesione falesia 23.3.2018